È stato rilasciato il nuovo aggiornamento di Arianna con esecuzione obbligatoria per l’utilizzo del societario.
Le novità di maggior rilievo introdotte con questo rilascio segnaliamo:
- SOLUZIONE INTEGRATA: PIATTAFORMA DEL NOTARIATO ITALIANO – PNI
aggiunta la possibilità di gestire la comunicazione con la PNI, che è il portale del Notariato per la raccolta dei documenti che costituiscono un atto notarile e ne consente la sottoscrizione al notaio e ai comparenti con qualsiasi certificato di firma qualificata.
- STILO
Inserimento Timbri
Questa funzione permette di inserire nel testo dell’atto i “timbri” contenenti gli estremi di registrazione e di formalità.
Possono essere inseriti:
– timbri autocompilati da gestione pratiche con gli estremi importati dalle ricevute
– timbri compilati manualmente al momento
– timbri vuoti, la cui compilazione è demandata ad un momento successivo
- NOTARIA
Con questo aggiornamento viene introdotta una funzionalità automatica, veloce e leggera dell’analisi dell’atto con NOTARIA.
Solo all’apertura dei documenti di Stilo viene eseguito un processo di analisi del testo che segnalerà le norme citate nel testo che sono state novellate o abrogate alla data di riferimento.
Questa funzione “smart” viene fornita in prova per 30 giorni dalla prima analisi, mentre è compresa e senza limitazioni per i sottoscrittori della soluzione integrata NOTARIA.
- VIDEOSCRITTURA DOTTO
- Implementato per tutti i record di tipo fabbricato – terreno – denuncia di accatastamento, il riferimento a dato metri quadri traslitterato.
- Implementata la traslitterazione dei numeri composti di tre con accento.
- MONETA
Introdotti dei miglioramenti grafici nelle barre di scorrimento per rendere più efficiente lo spostamento orizzontale e verticale.
- All’uscita dalla maschera di inserimento di un nuovo movimento di prima nota, il cursore non si posiziona più all’inizio della griglia.
- Introdotte due opzioni per gestire il valore di Eccedenza da prelevare qualora certi tipi di anticipazioni (Registro Imprese e Tassa Archivio) vengano liquidate dallo Studio da un c/c diverso da quello dedicato.
Nella configurazione di Moneta, tab Configurazione C/C dedicato, sarà possibile mettere la spunta sulle opzioni “La tassa archivio è versata da un c/c diverso…” e “Gli importi del registro imprese sono versati da un c/c diverso…” facendo in modo che tali importi vengano aggiunti alla “Eccedenza da prelevare”.
- ADEMPIMENTO UNICO
Si rilascia l’aggiornamento dei controlli Black Box alla versione 7.1.30
- Aumentata la dimensione della barra di scorrimento verticale per una migliore fruibilità.
- Si rilascia l’aggiornamento dei controlli Black Box alla versione 7.1.30
- GESTIONE PRATICHE
Introdotta una configurazione che permette di scegliere se nello scarico dei soggetti nella pratica questi siano elencati solamente una volta, a prescindere dal ruolo.
La nuova impostazione è attivabile da i:\i-flow\GP\Azioni.ini
[GPImpostazioni]
ImportSoggettiNoRuolo =
1 = non considerare il ruolo (solo 1 volta in lista comparenti pratica)
0 = considera il ruolo (come prima)
- GESTIONE PRATICHE
Introdotta una nuova configurazione per consentire la gestione simultanea di un notaio a cui sono associati più codici per l’invio al Registro Imprese.
Qualora fosse interessato ad approfondire le novità introdotte con gli ultimi aggiornamenti la invitiamo a contattare il Suo centro di assistenza di riferimento.